kitesurfing photo. Image is not body shape retouched

Spettacolare veleggiata in Kitesurf e Windsurf all’interno del golfo di Trieste.
Più di 50 rider si sfideranno in una battaglia gomito a gomito all’interno di un percorso a triangolo costituito da tre boe. La partenza sarà simultanea, un momento imperdibile e di elevata spettacolarità per il pubblico presente in spiaggia.
La manifestazione si svolgerà a chiamata, la chiamata avrà un preavviso di circa 4gg in corrispondenza a ottime previsioni di Bora.
Il “waiting period” (finestra di svolgimento) sarà attivo dal 4 ottobre al 30 ottobre.

Potrai partecipare alla manifestazione con tavole twintip tip o monodirezionali (no hydrofoil).

Le premiazioni e l’estrazione dei premi si svolgeranno il 6 novembre, presso il Bowling di Duino, in occasione della Cena Sociale 2020.
Primo premio ad estrazione un kite Slingshot 2021 offerto da Uc Distribution e Kite Life Grado.

Le richieste di partecipazione vanno inviate tramite email all’indirizzo: kitelifegrado@gmail.com e confermate con un contributo di 15,00 euro da versare con Bonifico ( IBAN: IT56Y0887764590000000338668, Causale: “Nome” “Cognome” veleggiata 2020 ).

La veleggiata è riservata agli associati Kite Life Grado. Se ancora non lo hai fatto puoi associarti facilmente seguendo le istruzioni nella pagina “Tesserarsi” ( http://www.kitelifegrado.it/site/?page_id=4272 ).

PERCORSO DI GARA

La manifestazione ha inizio nella porzione di mare all’interno del corridoio di lancio per i “kitesurf” in loc. Marina Julia.

Il tratto di mare interessato dal passaggio dei partecipanti può approssimarsi ad una linea retta che congiunge l’area di partenza e arrivo alla boa di virata.

Il lato d’andata viene eseguito mure a sinistra, il rientro mure a destra.

Al termine del bordo di rientro sarà posizionata una boa di virata verso SX, quale boa di virata per i giri sucessivi oppure quale boa di disimpegno per raggiungere la zona di fine manifestazione.

I giri del percorso di veleggiata saranno 2/3 a seconda delle condizioni meteo-marine.

percorsoMJWF
Kitesurf Grado

ORDINI DI ARRIVO