E’ la località balneare di Monfalcone e, per gli appassionati di Kitesurf, è tra le migliori mete del medio-alto Adriatico.

Qui i nostri istruttori da oltre 10 anni , dapprima in forma privata e negli ultimi 5 in forma Associata, svolgono con successo l’attività didattica d’insegnamento dello sport del Kitesurf, avvicinando ogni anno centinaia di appassionati dai 12 ai 75 anni.

Il vento predominante è la bora e soffia con direzione SIDE-ON garantendo massima sicurezza per i praticanti. La sua prepotenza attira i pro dell’Air Style e del Big Air.

La spot presenta una situazione di fondale basso ed acqua piatta verso ovest, mentre verso est il fondale digrada rapidamente consentendo ai praticanti del Hydrofoiling di cimentarsi in questa esaltante variante del Kitesurf. La tavola da Hydrofoil è caratterizzata da un piantone su cui è montata un’ ala, la quale permette al kiter di volare sopra il pelo dell’acqua.

La zona di decollo e atterraggio è caratterizzata da prato e ghiaia, ed è servita da un ampio e pratico parcheggio.

Attualmente l’Amministrazione Comunale di Monfalcone ha concesso in uso all’ Associazione KITELIFE GRADO un tratto di spiaggia fornito di regolamentare corridoio d’uscita. Questo consente la pratica dello sport del Kitesurf anche nei mesi di validità dell’ordinanza balneare; l’area è ad accesso libero e tutti i kiters possono usufruirne gratuitamente, purchè muniti di regolare assicurazione verso terzi.

il tesseramento all’Associazione comprende anche apposita assicurazione per la pratica del Kitesurf, a tal proposito consigliamo il tesseramento onde evitare possibili sanzioni da parte degli organi di controllo.

L’area è servita da una fontana che permette ai praticanti di potersi idratare e risciacquare i materiali sportivi dalla salsedine.

 

 

centro_kite_marina_julia